In 135mila per la Festa del Vino 2019
Il commento di Riboldi e Capra
CASALE – Chiude i battenti a quota 135mila presenze la cinquantottesima edizione della Festa del Vino del Monferrato Unesco.
E’ questo il ragguardevole dato numerico stimato dal Comune di Casale Monferrato per i sei giorni di manifestazione tra Mercato Pavia, Castello e la piazza che li divide. Due fine settimana intensi, che hanno visto affiancare ai tradizionali, e apprezzatissimi, stand delle Pro Loco al Mercato Pavia, anche molte altre iniziative.
A chiudere la kermesse ieri, sabato, i fuochi artificiali sul lungo Po.
Commentano il sindaco Federico Riboldi e il suo vice (nonchè assessore alle Manifestazioni) Emanuele Capra: «Grazie! Quello a cui abbiamo assistito durante questa edizione della Festa del Vino del Monferrato Unesco è qualcosa di indescrivibile: oltre 135 mila persone che hanno deciso di trascorrere il loro tempo a Casale Monferrato per gustare le prelibatezze del territorio, scoprire angoli e monumenti della città, divertirsi con la musica e il luna park o rimanere incantati a guardare gli spettacoli pirotecnici. Per tutto questo c’è una sola parola, semplice, ma che esprime tutta la nostra riconoscenza: grazie!»
«Il grazie – hanno sottolineato Riboldi e Capra – va a chi ha partecipato; alle Pro Loco e alle aziende vinicole; all’Ufficio Manifestazioni, alla Polizia Locale e a tutti i dipendenti del Comune che si sono prodigati perché questa edizione della festa fosse perfetta; alle Forze dell’Ordine e alla security che hanno permesso che tutto si svolgesse nella totale sicurezza; agli sponsor; ai fornitori; ai ristoranti e ai professionisti della CenaInCorte; alla cooperativa e ai ragazzi che hanno pulito e preparato i tavoli al Mercato Pavia; ai volontari; ai service, gli artisti e chi ha permesso la realizzazione degli spettacoli musicali e pirotecnici; agli spettacoli viaggianti; e a chi ha organizzato un evento in questi due fine settimana rendendo la città ancora più accogliente. E un grazie generale a tutti coloro che ci hanno supportato con il loro lavoro e la loro disponibilità».