Acquese, un weekend di concerti
ACQUI TERME – Weekend musicale per l’Acquese: le note, quelle più alte della lirica e della classica. Il teatro ‘Enzo Buarnè’ di Castelnuovo Bormida stasera, alle ore 21.15 ospiterà il concerto di Aldo Niccolai al pianoforte, Eleonora Gabutti al violino. Per il pubblico nostrano musiche di Mozart, Bach, Berg, Monti, Faurè e Elgar (Info: 338 963 5649).
Ad Acqui Terme, invece, doppio appuntamento per ‘Spazio Classica’, la rassegna organizzata dall’associazione Antithesys presso la Sala Santa Maria. Nell’auditorium di via Barone stasera, alle ore 21, ci sarà il concerto lirico degli allievi del master class di Elena Bakanova. Ad accompagnare le giovani ugole, Roberto e Gioacchino Cancemi al pianoforte, Claudio Piga al flauto e Maria Khachieva alla viola. Domenica primo settembre, stesso posto, ma alle ore 17, ‘Due operine tra passato e presente’, ‘Bastiano e Bastiana’ di Mozart e‘Il telefono’ di Menotti. Sul palcoscenico Du Chengpeng, Serena Fazio, Daniel Paganini, Roberto Cancemi, Elisabetta Tagliati, Shi Chao Liu e Gioacchino Cancemi. (Info: 329.5367708).
Infine Rivalta Bormida: nell’ambito della kermesse Concerti di Palazzo di Lignara di Gattinara, rassegna organizzata dalla Fondazione Elisabeth de Rothschild, sabato 31 agosto, alle ore 21, si terrà la performance di Luca Falomi. Nel secentesco loggiato del Palazzo rivaltese sarà protagonista la chitarra dell’artista che eseguirà sue composizioni e brani di alcuni tra i più importanti compositori del secolo scorso e della scena contemporanea, da Astor Piazzolla e Jobim a Ralph Towner e Pat Metheny. (Info: 333.5710532)