Bertram: Parente entra nello staff
Al posto di De Giuli. Il dg Bartocci: ‘Aggiunge valore’
Poteva arrivare in bianconero da giocatore, due stagioni fa (ma restò a Torino), arriva oggi come dirigente. Davide Parente entra nello staff dirigenziale del Derthona Basket.
Il comunicato stampa parla di ruolo da direttore sportivo, ma Parente avrà deleghe anche da team manager al posto del dimissionario Miro De Giuli.
Regista dell’operazione il dg Ferencz Bartocci che aveva gestito il passaggio dal campo alla scrivania di Parente già la scorsa stagione a Torino e che ora ha veicolato il suo arrivo in bianconero.
«Davide aggiunge grande valore al nostro staff dirigenziale – spiega -. Sarà un piacere lavorare ancora con lui dopo che, nel recente passato, ho già potuto apprezzarne le grandi doti professionali e umane. Fin dalla prima telefonata ha manifestato il suo grande entusiasmo: questo aspetto è un punto di partenza fondamentale che rispecchia a pieno le motivazioni che hanno spinto tutti noi, dirigenti e tecnici, a sposare il progetto del Derthona Basket».
Torinese, 36 anni, Parente ha da poco chiuso una carriera importante da giocatore (A1 e A2 tra Pavia, Rieti, Torino, Virtus Roma).
«Sono molto compiaciuto e felice per la chiamata di Tortona – le sue prime parole – che rappresenta un’importante opportunità di crescita personale. Voglio mettere, fin da subito, al servizio della società tutto quanto ho acquisito nel corso delle mie esperienze».