Palo elettrico pericolante, strada riaperta tra Novi e Cassano
Il palo dell'elettricità è stato rimesso in sesto dai tecnici e ora è nuovamente possibile transitare lungo la provinciale
AGGIORNAMENTO — Il palo dell’elettricità è stato rimesso in sesto dai tecnici e ora è nuovamente possibile transitare lungo la provinciale.
NOVI LIGURE — Un palo dell’elettricità è pericolosamente in bilico lungo la strada provinciale 153 che conduce da Novi Ligure a Cassano Spinola. La circolazione di tutti i mezzi è pertanto interrotta nel tratto compreso tra strada dell’Imperatore e lo stabilimento Kme, in attesa dei necessari interventi tecnici. Il palo si è inclinato a seguito di un incidente stradale avvenuto questa mattina, mercoledì 21 agosto, poco prima delle otto, con un mezzo che è andato a sbattere contro il manufatto e poi si è ribaltato.
Il palo fa parte della linea elettrica che porta energia agli impianti dell’acquedotto di Bettole. Da Gestione Acqua spiegano che «sono stati attivati i sistemi di alimentazione alternativi ma potrebbero verificarsi disagi e cali della pressione su tutto il territorio dei comuni di Novi Ligure e Pozzolo Formigaro».