Mensa scolastica, iscrizioni da mercoledì: ecco cosa fare
Domande all'Ufficio refezione o sul sito del Comune. Ci sono anche le diete speciali
ALESSANDRIA – Mancano pochi giorni all’apertura delle iscrizioni al servizio di refezione scolastica del Comune di Alessandria per l’anno 2019-2020: da mercoledì 21 agosto, infatti, le famiglie potranno iniziare a compilare i moduli per l’adesione.
L’iscrizione può essere effettuata tramite domanda reperibile nella sede dell’Ufficio Refezione scolastica, in via San Giovanni Bosco 53 (aperto lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 12.30 e martedì e giovedì dalle 9 alle 14.30), oppure sul sito del Comune stesso.
Per chi presenta Isee è obbligatorio presentarsi con fotocopia della dichiarazione e documento d’identità: proprio sulla base del valore Isee, infatti, verranno calcolati la retta annuale di iscrizione e l’importo giornaliero del buono pasto, che sono invariati rispetto a dodici mesi fa.
E attenzione: chi necessita di dieta sanitaria speciale dovrà presentare all’Ufficio Refezione Scolastica con certificazione elaborata dalla Direzione Sanità della Regione Piemonte, debitamente compilata e sottoscritta dal pediatra e/o medico specialista. La dieta sarà disponibile entro cinque giorni lavorativi dalla data di presentazione della richiesta.