La Juventus al Moccagatta contro il Barcellona
L'11 o 12 settembre, per i sedicesimi di finale di Champions. Responsabile del settore è Stefano Braghin
Dopo l’Europa League del Toro, la Champions della Juventus. Quella femminile: le bianconere allenate da Rita Guarino, che per il secondo anno hanno vinto lo scudetto, nell’urna di Nyon hanno pescato subito il Barcellona, finalista nell’ultima edizione, battuto solo dalle francesi del Lione.
Nei 16esimi di finale sarà, appunto, Juventus – Barcellona e le bianconere, come annunciato anche sui display Uefa, giocherannno l’andata, l’11 o il 12 settembre, al Moccagatta.
Una possibilità già anticipata da Il Piccolo proprio nei giorni del Toro, che diventa realtà. Ritorno il 25 o 26 settembre, a Barcellona.
Sulla difficoltà della partita si è espresso anche Stefano Braghin, già direttore generale dell’Alessandria e, da due stagioni, responsabile di tutto il settore femminile alla Juve. “Proveremo a fare del nostro meglio. Partiamo senza i favori del pronostico – così Braghin sul sito ufficiale della Juventus – ma non è detto che non ci riesca l’impresa“.
Nel percorso di avvicinamento anche una amichevole con la Novese femminile di mister Fossati, matricola in B e legata all’Alessandria, che il 24 agosto giocherà a Vinovo.