Con Gianni Coscia, tango e ‘fisa’
Concerti: venerdì a Francavilla Bisio e sabato aTagliolo
ALESSANDRIA – Due nel fine settimana IN PROVINCIA, gli appuntamenti che avranno come protagonista il noto jazzista Gianni Coscia.
Il primo rientra nell’ambito degli eventi della rassegna denominata ‘La terra dei Carlone, arte barocca tra Genova e l’Oltregiogo’; venerdì 2 alle ore 21, nel centro storico di Francavilla Bisio, l’Associazione Oltregiogo ospiterà un concerto dal titolo ‘Tango che passione’, che vedrà appunto protagonista il virtuoso fisarmonicista Gianni Coscia che si esibirà con i Solisti dell’Orchestra Classica di Alessandria (Massimo Barbierato e Matteo Ferrario: violini, Daniele Guerci: viola, Luciano Girardengo: violoncello e Alessandro Paolini: contrabbasso).
Sabato 3 a Cà Mimia (Tagliolo) il musicista proporrà un altro concerto intitolato ‘La misteriosa fisarmonica della Regina Loana’ ispirato – non a caso – al libro dell’amico Umberto Eco dal titolo ‘La misteriosa fiamma della Regina Loana’.
La formula della serata prevede un aperitivo di benvenuto, spettacolo e cena (30 euro a persona). Inizio del concerto ore 20.
Per informazioni e prenotazioni: 340/7889546. Cà Mimia si trova in frazione Grossi 46 a Tagliolo.