Arriva l’offerta di un fondo indiano per la Pernigotti
Domani al Mise, con l?advisor, interverranno i Toksöz?
NOVI LIGURE – Quello di domani, mercoledì 17 luglio, potrebbe essere il giorno in cui si conoscerà il destino della Pernigotti e dei suoi dipendenti.
È infatti convocato al Ministero dell’Industria e dello Sviluppo economico l’incontro nel corso del quale l’advisor Sernet dovrebbe informare lavoratori, sindacalisti e rappresentanti delle istituzioni locali se ha trovato imprese disposte a produrre per conto della storica azienda, nel sito locale oppure dove eventualmente ci dovesse essere la disponibilità.
L’uso del condizionale su quel che succederà o dovrebbe succedere domani al Mise è d’obbligo, perché troppe volte nei convulsi ultimi otto mesi ci sono stati repentini stravolgimenti di programma.
Ieri è circolata anche l’indiscrezione secondo la quale il fondo di investimento indiano che già si era interessato dei fatti lo scorso inverno, avrebbe avanzato una concreta proposta per acquisire azienda e marchio: ipotesi sino a ieri mai presa in considerazione dai fratelli Toksöz, i proprietari.