Tra Casale e Roccapalumba si rafforza la collaborazione
Coinvolte la Sagra del Ficodindia e la Mostra di San Giuseppe
CASALE MONFERRATO – È stato approvato dalla Giunta del sindaco Riboldi un protocollo d’intesa tra i comuni di Casale Monferrato e Roccapalumba per la promozione di attività fieristiche e manifestazioni enogastronomiche.
Da tempo i due comuni intrattengono scambi culturali e azioni di valorizzazione dei reciproci prodotti tipici locali.
Come ha spiegato il vice sindaco con delega a Manifestazioni e Turismo Emanuele Capra «Il protocollo d’intesa ci permetterà di consolidare, e agevolare, la presenza dei due Enti e delle associazioni del territorio ai rispettivi eventi di maggior rilievo».
Ognuno dei firmatari si impegna a mettere a disposizione dell’altro spazi gratuiti nell’ambito degli eventi che costituiscono occasioni di particolare rilevanza nell’ambito delle iniziative promozionali organizzati dai Comuni stessi: Sagra del Ficodindia di Roccapalumba e Mostra Regionale di San Giuseppe di Casale Monferrato.
Gli spazi messi a disposizione dovranno essere utilizzati per la presentazione della cultura, della tradizione, dei fattori di attrazione e del prodotto tipico locale. Il documento avrà validità quinquennale.