“Musei & Musica”: ultimo appuntamento sotto le stelle
Giovedì 11 luglio al Marengo Museum musica classica e le eccellenze del territorio
ALESSANDRIA – L’ultimo appuntamento con la rassegna Musei & Musica sarà “sotto le stelle”. Giovedì 11 luglio la manifestazione, nata da un’idea di CulturAle Costruire Insieme, Città di Alessandria, Concorso internazionale di Chitarra Classica Michele Pittaluga e Gioventù Musicale, prenderà il via a partire dalle 21, con un fitto programma nello scenario del Marengo Museum. Nella serata ci saranno ancora la musica classica con giovani artisti che si stanno affermando sempre più nel panorama musicale, il Marengo Museum, le bellezze, le peculiarità e le eccellenze del territorio alessandrino.
Dopo i saluti delle autorità, la serata prende il via con un momento dedicato alla “bellezza”, che vedrà anche la partecipazione dell’associazione Abilitando con il suo presidente Paolo Robutti e la Società Italiana Disability Manager con la rappresentante alessandrina Paola Testa.
Alle 21,30 il concerto del Trio Quodlibet, gruppo di giovani artisti che si è costituito al Conservatorio della Svizzera Italiana di Lugano. Mariechristine Lopez (violino), Virginia Luca (viola) e Fabio Fausone (violoncello) presenteranno brani di Boccherini, Schubert e Beethoven. La serata riserva altre sorprese: dagli abiti di Anfossi Moda Alessandria ai Gioielli dalla Terra di Elisabetta Donadio e altro ancora.
L’iniziativa si avvale infatti del contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, dell’Amag Reti Gas, e della partecipazione di diverse realtà economico produttive della zona: Anfossi Moda Alessandria, Gioielli dalla Terra di Elisabetta Donadio GS di Gerardo Sarti con il Profumo Marengo – Le rose, Ellens acconciature di Elena Mantello, Spaltra di Geromina Benso, Hotel Londra e Gusto di Antonietta Brovero Re.