“Three Ants Story”, Acqui in Palcoscenico: si comincia questa sera
ACQUI – Parte Acqui in Palcoscenico, la kermesse internazionale di danza organizzata nell’ambito del progetto ‘Beinside, danza, musica e parola nelle terre del Monferrato’.
La rassegna acquese includerà nel cartellone proposto location aggiuntive rispetta a quella storica del teatro Verdi: la Cittadella di Alessandria, il Castello Marchesi Pinelli Gentile e Palazzo Pallavicini di Mombaruzzo.
La prima però andrà in scena nel teatro della città bollente, stasera, alle ore 21. Sulle assi di piazza della Conciliazione ‘Three Ants Story’ della New Creative Company.
«Uno spettacolo interattivo creato per il centenario della Prima Guerra Mondiale – ha spiegato la direttrice artistica Loredana Furno – Su musiche di Ennio Morricone, Ezio Bosso e altri, trenta ballerini danzeranno le coreografie di Kenny De Castillo Huaman, Riccado Genovese, Stefanaia Montorio. La voce narrante sarà di Luciano Caratto».
Lo spettacolo racconta la storia di Leo, un reduce della Prima Guerra Mondiale, che attraverso le evoluzioni dei ballerini e video animati, rivivrà ricordi di un’esperienza segnante.
«Nel corso del racconto, il pubblico potrà interagire decidendo come far proseguire lo spettacolo» ha precisato l’etoile torinese.
Domani 6 luglio, stessa ora, stesso posto, spazio alla creatività ‘sconosciuta’. Nell’appuntamento ‘Vivere di danza’, la ribalta infatti sarà concessa ad interpreti e gruppi emergenti.