Le aziende del freddo per la giornata mondiale della refrigerazione al Castello
Casale Monferrato è da sempre conosciuta come uno dei maggiori poli del freddo.
Non è un caso, dunque, che mercoledì prossimo, 26 giugno, l’evento italiano della ‘Giornata mondiale delle refrigerazione’, istituita dalla Nazioni Unite, venga celebrato proprio qui, con un evento su ‘Il ruolo della refrigrazione: il potenziale di oggi e le opportunità di domani’.
La location è il Castello Paleologo, dalle 17 alle 19.30 a cura di Centro studi Galileo ed Associazione dei tecnici italiani del freddo con il patrocinio del Comune.
I lavori saranno aperti dal sindaco di Casale, Federico Riboldi e dal presidente delle 26 associazioni nazionali europee del freddo, Marco Buoni. Il seminario, trasmesso in diretta mondiale, vuole sensibilizzare cittadini ed opinione pubblica sull’importanza che la refrigerazione ricopre per la società.
Un gruppo di professionisti ed esperti provenienti da aziende italiane del settore offriranno ai partecipanti molteplici punti di vista e spunti di riflessione.
Interverranno Cold Car, Epta Refrigetation, Errecom, Mondialframec, SandenVendo, tutte aziende in primo piano che contribuiscono allo sviluppo del distretto del freddo di Casale in Italia e nel mondo.