Disit e Azienda ospedaliera ‘connettori di idee’
Appuntamento mercoledì 12 nella sede universitaria del quartiere Orti
Ricerca, formazione e collaborazione saranno le parole chiave del convegno ‘Connettori di idee: i laboratori tra Disit e Azienda Ospedaliera’, che si terrà ad Alessandria mercoledì 12 giugno, dalle 9 alle 13, nell’aula 104 del Dipartimento di Scienze e Innovazione Tecnologica dell’Università del Piemonte Orientale.
Ormai da diversi anni, infatti, l’Azienda Ospedaliera di Alessandria e il Disit hanno avviato una collaborazione proficua e duratura in vari campi, che vanno dall’attività scientifica e di ricerca alla didattica e consulenza scientifica. Un percorso condiviso che ha portato alla costituzione di un gruppo di lavoro trasversale e multidisciplinare che afferisce all’Infrastruttura Ricerca, Formazione e Innovazione dell’Aso Al, diretta dal dottor Antonio Maconi.
“L’iniziativa – spiegano i due enti – nasce nell’ottica di consolidare il processo virtuoso di cooperazione tra professori, ricercatori, specialisti sanitari e studenti e quindi di divulgare il lavoro svolto fino ad oggi in relazione ad aree scientifiche di eccellenza”.