Segna Levis, la Novese conquista la B
Battuto Genoa, terzultimo fra le cadette: traguardo meritato
Battuto Genoa, terzultimo fra le cadette: traguardo meritato
La Novese femminile è in serie B. Conquista la meritata promozione battendo per 1-0 il Genoa women nello spareggio tra una delle vincitrici dei 4 gironi della serie C e la terz’ultima della serie B.
Il risultato finale è il responso più giusto della partita giocata oggi pomeriggio sul campo neutro di Sestri Levante e di un campionato che la Novese ha dominato.
È così anche oggi pomeriggio al ‘Sivori’ dove la Novese, dopo un brivido per un rinvio difettoso rimediato da una strepitosa parata di Elisabetta Milone, prende in mano la partita e la domina. Poi legittima una superiorità evidente con la rete di Maria Speranza Levis, capocannoniere del girone A della serie C con 31 reti, a segno anche nello spareggio decisivo.
A metà ripresa, sugli sviluppi del terzo calcio d’angolo consecutivo per la Novese, battuto da Eugenia Zella. Sulla palla filtrata a centro area si avventa come un falco la Levis e la scaraventa in rete portando così in vantaggio le biancocelesti che poi controllano la partita senza rischiare.
Piange per la felicità l’euforico presidente Davide Saccone. “Gran partita, sono entusiasta di queste ragazze”.
Euforico l’allenatore Giuseppe Maurizio Fossati. “È stato bello, meritiamo questa promozione perché anche oggi abbiamo comandato il gioco, così come abbiamo fatto nelle 20 partite di campionato e, anche se non abbiamo vinto, contro il Napoli. Meritiamo questa grandissima soddisfazione”