Dup: salta la Commissione, in Consiglio tutto rinviato
La maggioranza fa mancare il numero legale, Pd all’attacco
La maggioranza fa mancare il numero legale, Pd all?attacco
Polemica a Palazzo Rosso, dove questa mattina la maggioranza ha fatto mancare il numero legale nella Commissione Bilancio che doveva analizzare e votare il Dup, il Documento unico di Programmazione.
Inutile o quasi, dunque, il consiglio comunale del pomeriggio e tutto rinviato a domani, quando però tra Commissione e assemblea cittadina bisognerà votare pure il Bilancio di Previsione. Probabile che la seduta pomeridiana prosegua fino a notte inoltrata.
”Alla Commissione Bilancio di questa mattina – attacca il Partito Democratico – il vice sindaco, che avrebbe dovuto presentare provvedimenti e rispondere alle domande dei consiglieri, dopo qualche minuto ha lasciato per altri impegni l’aula, sottraendosi di fatto al confronto. Dopo aver rimarcato come minoranza la scorrettezza di tale comportamento, i consiglieri di maggioranza si sono offesi e hanno abbandonato la Commissione, facendo mancare il numero legale e non rendendosi conto che questo avrebbe comportato l’impossibilità di votare alcuni provvedimenti importanti per il Bilancio.
Di fatto, quindi, questa sera in Consiglio Comunale, non è stato possibile fare praticamente nulla di ciò che era previsto dall’ordine del giorno”.