La Novese saluta i tifosi con un tris
La Novese femminile ha salutato i suoi tifosi, e augurato buon compleanno al presidente Davide Saccone, rifilando un 3-0 alle Azalee di Gallarate nell’ultima partita interna della stagione, perché gli spareggi per la promozione saranno giocati in partita secca in campo neutro.
Nell’incontro giocato sotto la pioggia e in una temperatura tipicamente invernale, la squadra di Maurizio Fossati, pur avendo già vinto il girone e comprensibilmente con il pensiero rivolto agli spareggi, ha giocato con il solito costrutto, legittimando la superiorità con la doppietta di Maria Esperanza Lewis e la rete di Tessa Rigolino.
Nella squadra biancoceleste non hanno giocato Serena Accoliti e Giulia Zecchino, entrambe impegnate con la rappresentativa giovanile di categoria e ben sostituite da Erika Franchi e Francesca Marcella.
La Novese ha sbloccato il risultato al 35’ del primo tempo con un gol di rapina della Lewis sugli sviluppi di un calcio d’angolo: il primo tiro della numero 27 è stato respinto dalla difesa ospite, il secondo ha mandato la palla a gonfiare la rete.
Da quel momento la Novese ha pensato ai playoff e a cercare di mandare a rete la Lewis, che è impegnata nella sfida al vertice della classifica marcatori con Caterina Bargi. Proprio lei, così, ha raddoppiato al 16’ della ripresa, liberata davanti al portiere delle Azalee, mentre il terzo centro è giunto al 29’ della ripresa, ancora su azione d’angolo e tocco vincente, di piede, di Tessa Rigolino.
Novese: Milone; Franchi, Barbero, Rigolino, I. Marenco (22’ st Verdino); Zella, Lupi, Lewis; Marcella (30’ st Mariano), Ceppari, Vitiello (27’ Comacchio). A disposizione: Repetti, Barbieri, Bellani.