Novese, dopo il ko domani sera passerella al Moccagatta
Campomorone si conferma bestia nera della capolista
Campomorone si conferma bestia nera della capolista
Campomorone si conferma bestia nera della Novese e, dopo averla eliminata dalla Coppa Italia e battuta nel girone di andata, la supera anche oggi per 2-1, anche se la partita è ininfluente ai fini della classifica, perché le biancocelesti hanno già vinto artimeticamente il girone con tre turni di anticipo.
Un ko che piace per nulla all’allenatore della Novese, Maurizio Fossati, che in settimana aveva più volte ricordato alla squadra di non staccare la spina:
“Le motivazioni hanno fatto la differenza, perché il Campomorone ci teneva a fare bella figura contro la vincitrice del girone, la mia squadra nel secondo tempo non è scesa in campo con la necessaria determinazione”.
Novese in vantaggio nel primo tempo con un gran gol di Francesca Vitiello, realizzato con un tiro all’incrocio dei pali.
Nella ripresa le ospiti si concedono 45’ di vacanza e due errori a centrocampo innescano le ripartenze del Campomorone che pareggia con Caterina Bargi, che scavalca così Levis nella classifica marcatori, mentre il 2-1 è di Poletto.
Domani sera, in occasione della partita di Lega Pro tra Alessandria e Arezzo, le calciatrici della Novese sono state invitate a sfilare al ‘Moccagata’ per festeggiare la vittoria nel girone A.
Novese: Milone; I. Marenco, Rigolino, Zella, Barbero; Zecchino, Lupi, Lewis; Ceppari (16’ st Marcella), Accoliti, Vitiello.
A disposizione: Repetti, Verdino, Mariano, Franchi, Barbieri, Comacchio, Bellani, Perna.