Novi, anche Scarrone è out. Sant’Anna vince facile
Limitata dagli infortuni. sempre di più, e dalle motivazioni, evaporate nel momento in cui la matematica ha detto che non c’è più possibilità di raggiungere la zona play off o comunque di continuare a lottare per quell’obiettivo, Novi pallavolo maschile sta vivendo un’involuzione fatta di prestazioni anonime.
Come una settimana prima a Genova anche questa sera contro Sant’Anna, gioca una partita scialba per due set, poi si sente in debito con i suoi tifosi che continuano ad incitarla quandè sotto 0-2, e gioca un terzo set degno della sua fama, ma lo perde 31/33 perché la squadra ospite ha più fame di punti, ancora in lotta per salvezza.
Sulla partita di questa sera pesa l’ennesimo infortunio, a Matteo Scarrone, colpito da una pallonata al pollice e costretto a uscire dal campo.
Al suo posto coach Quagliozzi schiera Davide Guido reduce da 4 partite da secondo libero perché il tendine rotuleo gli provoca dolore. Per lui il ritorno nel naturale ruolo di schiacciatore laterale è doloroso, ma positivo sotto il profilo del rendimento.
Dopo due set persi con parziali 25/18, 25/17, nel terzo coach Quagliozzi mischia le carte e inserisce Volpara come opposto, ruolo solitamente di capitan Moro che è in panchina, ma solo per onor di firma, di fatto inutilizzabile.
Volpara gioca un ottimo spezzone di partita, dimostra che se non proprio l’erede di Moro, la Novi pallavolo ha trovato il sostituto, almeno per queste ultime tre partite di campionato. Altrettanto buona la prova di Romagnano.
Novi pallavolo: Prato; Bettucchi; Zappavigna, Belzer; Romagnano, Scarrone. Libero: Bassanese. Utilizzati: Guido, Corrozzatto, Volpara. A disposizione: Capettini, Moro, Semino. Quaglieri 2° libero.