Ferrari: ‘Bravi e fortunati Obiettivo centrato’
Commenti: il coach della Novipiù, il playmaker Denegri e il tecnico di Scafati Lardo
Commenti: il coach della Novipiù, il playmaker Denegri e il tecnico di Scafati Lardo
Balzo playoff della Novipiù che scala la classifica (ora è sesta, cioé quinta nella griglia) e avvicina molto l’obiettivo playoff. Nel dopo gara la soddisfazione e i commenti dei protagonisti. “Siamo stati fortunati a trovare in uno scontro diretto Scafati senza due americani e con problemi ad Ammannato e Rossato – ammette coach Ferrari -, ma siamo stati bravi a vincere e ribaltare la differenza canestri. I giocatori hanno centrato in pieno quello che dovevano aspettarci da questa partita. E’ stato un bel passo avanti per i playoff quando mancano tre partite alla fine. Noi dobbiamo pensare una alla volta a cominciare dalla prossima in casa di Eurobasket Roma che perdendo a Rieti è fuori dalla corsa playoff, ma che sicuramente non ci regalerà nulla”.
Sulla stessa lunghezza d’onda anche il playmaker Davide Denegri. “Per noi questa è una vittoria molto importante. Sapevamo per il nostro obiettivo playoff dovevamo passare per questo vittoria e l’abbiamo fatto. Loro erano senza americani, ma noi siamo stati bravi a giocare una partita seria. Bene così e testa già alla prossima partita con Roma”.
Accetta con serenità la sconfitta il coach di Scafati Lino Lardo. “Sono orgoglioso dei ragazzi che ho messo in campo. In queste condizioni era difficile fare una partita vera contro una squadra forte e su un campo difficile. Abbiamo fatto il possibile.. spiace non aver potuto giocare uno scontro diretto nelle condizioni migliori. Ma abbiamo ancora tre partite e dobbiamo crederci, sperando di recuperare almeno Thomas”.