Baby gang identificata Recuperata la refurtiva
Identificata la baby gang. Un lavoro silenzioso, ma incisivo. L’affondo arriva due settimane dopo l’inizio delle indagini, scattata dalla segnalazione di un genitore. Ora il fascicolo è stato consegnato alla Procura dei Minori.
L’azione del vice commissario Giuseppe Ceravolo, responsabile della Polizia Giudiziaria della Municipale, è stato illustrata ieri pomeriggio dal comandante Alberto Bassani, alla presenza del sindaco Gianfranco Cuttica di Revigliasco, e del commissario Gianfranco Demichelis.
Nei guai sono finiti 11 ragazzi minorenni, di età compresa fra i 13 e i 17 anni (9 di etnia marocchina, un albanese, e un senegalese). Uno di loro, il diciassettenne, è accusato di rapina, oltraggio a pubblico ufficiale, minaccia e rifiuto a fornire le proprie generalità a danno di un operatore della Polizia Penitenziaria intervenuto, nonostante fosse fuori servizio, durante uno dei colpi. Il ragazzino è ritenuto responsabile, in concorso con altri, di interruzione di pubblico servizio a danno della scuola media ‘Vivaldi’, furto e danneggiamento.
Su ‘Il Piccolo’ in edicola tutti gli approfondimenti.