Novese, tre gol. Manca solo un punto per esultare
La Novese mette un piede in serie B perché con la vittoria per 3-0 sul fanalino di coda Caprera e la contemporanea sconfitta interna del Pinerolo contro lo Spezia, porta a 5 i punti di vantaggio sulla più immediata inseguitrice rispetto e ha anche una gara in meno.
Ora la Novese capolista con 45 punti e 4 partite da giocare, seguita dal Pinerolo con 40 punti e 3 partite da giocare. Fuori dalla lotta per il primo posto il Campomorone, 3° a 8 punti dalla Novese, ma con solo due partite da giocare.
Domenica prossima, in concomitanza con la sosta del campionato, Novese e Pinerolo giocheranno allo stadio ‘Girardengo’ il recupero della partita del terzo turno del girone di ritorno, rinviata per neve.
In caso di vittoria la squadra del presidente Davide Saccone sarà aritmeticamente prima nel girone e accederà agli spareggi tra le prime nei gironi.
Oggi la squadra di Fossati regola 3-0 il Caprera al termine di una partita condizionata dall’insolito caldo di marzo.
Le calciatrici biancocelesti impiegano 40 minuti per sbloccare il punteggio e ci riescono con la solita Maria Speranza Levis che fa saltare il dispositivo del fuorigioco della squadra sarda, si inserisce da dietro, ammaestra la palta, siede il portiere Annabella Spano e entra in porta con la palla al piede. Raddoppio della stessa giocatrice al 4’ della ripresa, questa volta abile a anticipare di testa portiere e difensore centrale. Per la Levis, 24° gol in 15 partite giocate.
Di Elisa Ceppari, al 46’ della ripresa, il 3-0, diagonale rasoterra imprendibile per la Spano.
E Fossati a fine partita ammette: “Se è vero che il Pinerolo ha perso è quasi fatta, ma domenica prossima la dobbiamo chiudere”.