La campagna elettorale fa già saltare i nervi
Rissa tra Marco Picchi (Pd) e Gianluca Silvestri (Forza Italia) nella sede del centrodestra
Rissa tra Marco Picchi (Pd) e Gianluca Silvestri (Forza Italia) nella sede del centrodestra
Episodio tra il colore e la cronaca, sabato pomeriggio, con una colluttazione tra politici a margine dell’inaugurazione della sede elettorale del sindaco Gianluca Bardone, candidato per il centrosinistra.
Durante la breve conferenza di apertura, alla presenza di numerosi esponenti delle liste di centrosinistra, è entrato per qualche minuto anche Gianluca Silvestri, già vicesindaco nei primi anni della presente amministrazione e ora passato in Forza Italia. Tra i vari saluti, pare che abbia sussurrato agli ex compagni di coalizione ora avversari anche qualche sfottò pre-elettorale, che probabilmente ha fatto saltare i nervi a Marco Picchi, già capogruppo Pd, ritiratosi qualche settimana fa per impegni personali e non candidato alle prossime elezioni.
Questi si è recato, al termine della inaugurazione, nella sede del candidato del centrodestra, Federico Chiodi, collocata quasi di fronte alla sede del centrosinistra nella centralissima via Emilia, e ha aggredito fisicamente Silvestri, il quale ha reagito: i due sono venuti alle mani, poi separati da esponenti dei rispettivi schieramenti. Nessuno al Pronto soccorso, nessuna denuncia, ma un episodio disdicevole che avvia una campagna elettorale sotto deludenti auspici.