Novi supera il mal di trasferta, Pavic ko
Successo esterno, 1/3, per la squadra di Quagliozzi
Successo esterno, 1/3, per la squadra di Quagliozzi
Un servizio vincente di Matteo Volpara chiude 4° set e partita tra ErreEsse Pavic di Romagnano Sesia – Novi pallavolo e consegna i 3 punti alla squadra allenata da Salvatore Quagliozzi, 1/3, 20/25, 19/25, 25/19, 25/27.
Una partita dai due volti, come spiega Quagliozzi. “I primi due set li abbiamo giocati molto bene, poi nel terzo ci siamo rilassati e sono emerse le difficolta che abbiamo a chiudere le partite senza Stefano Moro.
Nel quarto set quando è entrato Stefano, abbiamo messo giù palle dirette e arginato la riscossa della squadra di Romagnano Sesia che vincendo la terza frazione si è galvanizzata.
Ci siamo giocati 3 punti ai vantaggi della quarta frazione – sottolinea Quagliozzi – e il giovane Volpara si è inventato l’ace che ha chiuso set e incontro. Anche questo è molto importante perché significa che i giovani ci sono, ma da questa squadra pretendo di più, dobbiamo scalare ancora delle posizioni di classifica”.
Pur conquistando 3 punti nella trasferta di Romagnano Sesia, Novi pallavolo resta a -8 punti dalla zona play off perché anche la Pvl Cerealterrà di Ciriè ha vinto 1-3 in trasferta, sul campo del Cus Genova, e conserva 2° posto e distanza dalle inseguitrici vittoriose oggi.
Novi pallavolo: Corrozzatto; Bettucchi; Capettini, Zappavigna; Romagnano, Scarrone.
Libero Bassanese. Utilizzati: Moro e Volpara. A disposizione: Prato, Belzer, Semino, Guido, Repetto.