Ferrari: ‘Siamo ancora un certo tipo di squadra’
Capitan Martinoni: “C’è felicità. Meritiamo i playoff. Vittoria dedicata a Di Matteo'
Capitan Martinoni: ?C?è felicità. Meritiamo i playoff. Vittoria dedicata a Di Matteo'
Una vittoria voluta. Una liberazione dopo la crisi. La Novipiù esulta e in sala stampa queste sono le parole dei protagonisti. “Complimenti alla mia squadra perché ha giocato una partita con grandissimo desiderio e grandissima voglia di vincere – attacca coach Mattia Ferrari -. Ancora una volta nei momenti di difficoltà il pubblico ci ha dato una spinta in più ed è stato importante. E poi voglio ringraziare Nazzareno Italiano che ha giocato infortunato e che martedì verrà operato ad un tendine della mano. Nazzareno ha deciso di giocare comunque e ci ha aiutato a vincere una bella partita”. Una soddisfazione da sospiro di sollievo nelle parole di coach Mattia Ferrari. Dopo quattro ko, Casale risponde presente e riprende il cammino verso i playoff. “Questa è una vittoria molto importante – ammette il coach – Contro una delle prime quattro in classifca volevamo dimostare che siamo vivi e che il nostro primo desiderio è tornare in zona playoff”.
L’ innesto di Pepper ha funzionato come pure la regia affidata a Denegri. “Pepper ha giocato una partita importante. Oltre ai punti ha fatto 10 rimbalzi e tenuto la palla in mano nei momenti importanti della partita. Denegri, a livello di impatto, ha giocato la sua migliore partita della stagione. Ma non dimentichiamo Martinoni che ha fatto 4 su 4 dall’arco portando fuori dall’area Borra e la partita silenziosa e di grande equlibrio di Musso. Non è tutto facile, ma siamo ancora un certo tipo di squadra. Ora pensiamo a Legnano perché domenica servirà una grande durezza mentale e un grande desiderio”.
Usa la parola felicità, Niccolò Martinoni che dedica la vittoria all’assistente Gianmarco Di Matteo, che non ha partecipato alla partita per un grave problema personale. “Sì, c’è felicità, dopo divere partite andate male… ce lo meritivamno. Non sono state settimane facili, abbiamo cercato il modo per usicre da questa situazione e provare una risaltiva verso i playoff che io sono convinto, la squadra meriti”.
Non felice ma positivo Adriano Vertemati, coach di Treviglio. “E’ stata una bella partita a punteggio alto. Casale ha giocato con un’energia e una voglia di vincere pazzesche. Purtroppo per noi la partita è nata storta. Siamo andati subito in emergenza subendo quattro triple consucutive che ci hanno costretto a giocare la partita facendo qualcosa di diverso rispetto a quanto preparato e accontonando subito l’assetto alto che noi volevano usare. Temevamo la transizione di Casale e questo ci ha portati ad avere difficoltà in attacco. Siamo andati meglio nella seconda parte ma nell’ultimo quarto quando si è decisa la partita Casale ha avuto più energia. La mia squadra ha combattuto fino all’ultimo. Non posso dire che siamo felici, ma mi consola il fatto che siamo stati competitivi”.