Senza Guido e Moro Novi va ko con Savigliano
Senza due elementi carismatici come il capitano Stefano Moro e il libero Umberto Quaglieri, bloccati a Novi, uno da febbre influenzale, l’altro da noie muscolari, Novi pallavolo maschile perde la bussola e la partita a Savigliano, battuta 3-0 dalla Gerbaudo, 26/24, 25/14, 25/19.
La sesta partita senza conquistare punti in questo campionato coincide con l’ottava sconfitta e costringe la squadra di Salvatore Quagliozzi ad abbandonare ogni velleità di aggancio alla zona play off anche se la parola resa è abolita da anni in casa biancobùu e lo confermano le parole dell’allenatore:
“È un peccato perché avevamo il morale alto e l’approccio alla partita è stato quello giusto. Nel primo set siamo stati quasi sempre avanti noi e meritavamo di vincerlo, ma da quel momento non abbiamo più trovato lucidità e siamo crollati”.
Determinanti le assenze?
“Ci mancavano due giocatori importanti, ma non voglio alibi anche perché dobbiamo abituarci a sopravvivere senza Moro. Oggi ci siamo riusciti solo per un set e non basta”.
Nel ruolo di opposto il coach della Novi pallavolo maschile ha schierato Bettucchi mentre l’assenza di Quaglieri lo ha costretto a rinunciare al doppio libero potendo contare soltanto su Gianluca Bassanese.
Novi pallavolo in campo con: Prato; Bettucchi; Belzer, Zappavigna; Scarrone, Romagnano. Libero: Bassanese. Utilizzati: Corrozzatto, Capettini e Guido. A disposizione: Volpara e Semino.