Guidava autocarro senza revisione e assicurazione. E lui non aveva la patente
Fermato dalla Polizia Municipale: il veicolo è stato sequestrato
Fermato dalla Polizia Municipale: il veicolo è stato sequestrato
Aveva la patente sospesa da 7 anni, ma nonostante ciò guidava un autocarro e, tanto per non farsi mancare niente in fatto di infrazioni al codice della strada, l’automezzo non era coperto da assicurazione per il rischio civile e non aveva effettuato la revisione obbligatoria.
L’imprudente conducente, R.F. di 52 anni, residente a Novi, è stato intercettato dalla polizia municipale di Serravalle Scrivia, nel corso di un controllo mirato effettuato con il dispositivo elettronico Lince che legge il numero di targa dei veicoli e interroga in tempo reale la banda dati delle forze di polizia per accertare se l veicolo è in regola con gli adempimenti obbligatori.
Gli agenti della pattuglia della polizia municipale, avuta la segnalazione da Lince, hanno fermato l’autocarro e accertato che lo stesso era privo di copertura assicurativa dal 2016 ed inoltre non sottoposto a revisione da oltre quattro anni. Durante i successivi controlli è emerso che il conducente, italiano, aveva la patente sospesa dal 2011. Per tali motivi, oltre alle sanzioni pecuniarie previste dal codice della strada, il veicolo è stato sottoposto a sequestro amministrativo finalizzato alla confisca.