Scarrone scatenato, Novi batte la vicecapolista al tiebreak
Trascinata da uno Scarrone in serata di grazia, Novi pallavolo maschile non si accontenta di giocare bene, ma vince, 3-2 e con merito, contro Rossella Ets international Varese rimontando due volte lo svantaggio e imponendosi in un tie break senza storia.
La vittoria e i due punti conquistati tengono vive le speranze di qualificazione ai play off della squadra di Salvatore Quagliozzi che cambia formazione rispetto alle ultime due partite concluse senza punti, oppone alla vice capolista, Prato nel ruolo di palleggiatore e Betucchi laterale per sopperire ad alcuni acciacchi di chi ha sempre occupato quei ruoli.
Tra due ottime squadre questa sera la differenza la fanno Matteo Scarrone, l’esperienza di Moro che dà la carica alla squadra nei momenti decisivi e il nervosismo per le decisioni degli arbitri, che di errori ne commettono parecchi. Bravi i novesi a non innervosirsi al contrario della squadra lombarda che dal quarto set in avanti non riesce più a reggere l’urto offensivo dei padroni di casa, che hanno na parabola di rendimento nel corso del match opposta a quella della squadra ospite.
“Continuiamo a giocare bene, stavolta abbiamo anche vinto. L’allenatore ha cambiato qualcosa – così il palleggiatore Prato – ma nella pallavolo le squadre sono di 12 giocatori e tutti possono e devono essere utili alla causa”.
Euforica la presidente Elena Selmi:“Partita incredibile e bellissima. Abbiamo battuto la squadra più forte del campionato”.
Novi pallavolo in campo con: Prato in palleggio; Moro opposto; Zappavigna e Belzer centrali; Betucchi e Scarrone laterali; Quaglieri e Bassanese schierati nel ruolo di libero. Utilizzati: Volpara, Corrozzatto e Capettini. A disposizione: Guido, Romagnano e Semino.