L’ex ministro Martina dai lavoratori della Pernigotti
Domani alle 10 l'incontro nella sede del partito. Presente anche l'europarlamentare Viotti
Domani alle 10 l'incontro nella sede del partito. Presente anche l'europarlamentare Viotti
L’ex segretario reggente del Partito Democratico, Maurizio Martina, ha annunciato il suo arrivo a Novi Ligure per le 10 di lunedì, allo scopo di incontrare i lavoratori della Pernigotti nella nuova sede del partito, in Largo Valentina.
Martina, candidato al ruolo di segretario alle primarie del prossimo 3 marzo, arriverà in città insieme all’europarlamentare Daniele Viotti.
L’ex ministro delle Politiche agricole ha reso nota la visita su Twitter: “Lunedì andrò dai lavoratori della Pernigotti perché dopo quello che è accaduto, con la presa in giro del ministro dello sviluppo economico, è doveroso tornare lì”.
Quello che intendeva essere un segnale forte e importante, è stato però accolto con freddezza dai dipendenti: “Nulla di personale e di politico nei confronti di Maurizio Martina, il quale capirà se non crediamo più alle parole e alle promesse. Ne abbiamo ricevute troppe, ma senza il seguito dei fatti. Chi andrà all’incontro gli esprimerà la nostra totale delusione, che abbiamo già esternato al ministro del Lavoro, Luigi Di Maio, e a chi è venuto alla nostra assemblea permanente a fare proclami e promesse senza il seguito dei fatti. Quando qualcuno farà qualcosa per la situazione nella quale siamo stati incolpevolmente coinvolti – ha aggiunto Piero Frescucci della rsu dello stabilimento novese – lo ringrazieremo personalmente e pubblicamente”.