Nuova Boccia ai playoff, La Familiare chiude vincendo
Alessandrini alla pari con Andora, prima grazie agli scontri diretti
Alessandrini alla pari con Andora, prima grazie agli scontri diretti
Nessun proclama all’inizio, ma adesso si può dire: missione compiuta per la Nuova Boccia, che vince l’ultimo atto della stagione regolare e si qualifica per i playoff. Non solo: la formazione di patron reverso, con il 10-12 in casa del fanalino Fossone, conquista il primo posto, alla pari con Andora che, però, va direttamente alla fase finale del campionato di Promozione grazie agli scontri diretti, tutte e due favorevoli. Una sfida a distanza, i risultati che rimbalzavano da un campo all’altro: Nuova Boccia che in casa del Fossone ha una partenza lanciata, 9-1, ma poi si fa rimontare e vince in volata. Andora che, in casa con Auxilium, va sotto e rimonta in extremis, 11-11 il finale. Per la Nuova Boccia decisivo l’ultimo pari nella prova a coppie, con Levratto e Della Piazza, 10-10. Prima i successi di Fossati nell’individuale, 13-6, della coppia Torta – Romeo 13-8, della terna Chiodin – Della Piazza – Levratto, 9-7, di Borella nel tiro progressivo, 32-22, di Fossati nel primo tiro di precisione, 16-13, e il pareggio anche della prima coppia, Lituri – Borella.
La Familiare travolgente nell’ultimo atto, 17-5 casalingo con La Vadese: con Montaldi nell’individuale, 9-8, la coppia Muro – Biava, 10-5, Guglielmo Guido nel progressivo, 30-16, di Piccardo, 21-8, e di Ressia, 13-6 nel tiro di precisione, di Gatti nel pta, 21-14, di Mussini – Prando 13-4, della terna Guido – Borsari – Pasquin, e del pareggio, 6-6, della prima terna Piccardo – Pasquin – Prando.
Sugli altri campi Andora – Auxilium 11-11, Enviese – Litorale 12-10. Andora e Nuova Boccia svettano con 20 punti, poi Auxilium e Litorale con 18, Enviese con 15, La Familiare con 13, la Vadese con 6, Fossone con 2. Andora è prima per gli scontri diretti, stesso motivo per cui Auxilium la spunta su Litorale per il terzo posto. Alla fase finale a Loano, il 30 e 31 marzo, le due vincenti dei gironi, Andora e Bra. Il 9 marzo playoff con le seconde e le terze, su campo neutro, Nuova Boccia contro Calvarese. In caso di parità, alla finale degli spareggi va la squadra meglio piazzata, cioè, appunto, Nuova Boccia e Veloce Club nell’altro girone