Capotreno aggredita: volano insulti e uno schiaffo
In quattro nei guai per lesioni a pubblico ufficiale
In quattro nei guai per lesioni a pubblico ufficiale
Brutale aggressione a un capotreno in servizio alla stazione ferroviaria di Arquata Scrivia da parte di un gruppo di quattro ragazzi che sono stati denunciati dalla polizia ferroviaria per lesioni a pubblico ufficiale. Tra di loro anche un minorenne, già noto alle forze dell’ordine.
L’episodio è successo durante la fermata di un convoglio ferroviario alla stazione di Arquata Scrivia: il capotreno in servizio sul treno convoglio, si tratta di una una donna di Alessandria, è scesa per sorvegliare le operazioni di discesa e salita dei passeggeri. Al momento della partenza del treno i quattro ragazzi erano sulla porta di una carrozza che stavano parlando tra di loro. Il capotreno ha chiesto al gruppo dei ragazzi cosa avessero intenzione di fare perché il treno doveva ripartire e non poteva attendere le loro decisioni.
Come risposta una ragazza del gruppo, poi identificata, si tratta di una svizzera, ha sferrato un violento schiaffo al volto del capotreno. È seguita anche un’aggressione verbale da parte di tutto il gruppetto di giovani e questo ha indotto gli agenti e il comandante della polizia ferroviaria, immediatamente convenuti sul posto, a denunciare quattro giovani (compreso il minorenne che era con loro) per lesioni a pubblico ufficiale.