Alexala cambia nome. “A voi lettori la scelta”
L’agenzia di Promozione turistica Alexala si rinnova, come annunciato in occasione della presentazione del Piano strategico triennale 2019-2021 alla Camera di Commercio di Alessandria, alla presenza del presidente Pierluigi Prati, dell’assessore regionale Antonella Parigi e del presidente dell’Ente Turismo Langhe Monferrato Roero, Luigi Barbero, con cui è stata firmata una convenzione.
Una nuova visione di promozione del territorio, dopo che Alessandria è rimasta in un angolo nella nuova strutturazione delle Atl, le Agenzie territoriali del Turismo, che ha visto l’unione di Alba e Asti.
Ma c’è di più. Perché il rinnovamento di Alexala parte proprio dal nome, per avere un maggiore impatto a livello di marketing e promozione delle peculiarità del territorio, caratterizzato dal Monferrato, dal 2014 Patrimonio dell’Unesco.
Da qui la parola ‘chiave’ che dovrà comparire nel nuovo nome: ‘Monferrato’. E che è l’unica indicazione che viene data dal giornale ‘Il Piccolo’ e da Radio Gold, che si sono unite per contribuire a battezzare l’Agenzia con il concorso ‘Un nome per il turismo’.
Sul giornale in edicola tutti gli approfondimenti.