Topi vicino ai cassonetti, Amag Ambiente sul posto
AGGIORNAMENTO: “Appena preso atto della segnalazione, abbiamo predisposto l’intervento, con sostituzione del cassonetto lesionato e disinfestazione immediata e radicale in tutta l’area circostante”: parole dell’amministratore unico di Amag Ambiente, Fiorenzo Borlasta, a seguito del video diffuso nella giornata di mercoledì 6 febbraio sul nostro sito.
“Ogni forma di segnalazione e collaborazione da parte della cittadinanza è importante e benvenuta – prosegue – e nei limiti del possibile, in questo caso come in eventuali altri, il nostro intervento sarà immediato”.
—————————–
I protagonisti principali di questo video sono i topi. E i rifiuti. A Cantalupo, dove un lettore ha filmato le condizioni ‘precarie’ accanto ad alcuni cassonetti stracolmi. Dove ha trovato casa una tribù di ratti, piccoli e grandi: si muovono con grande disinvoltura tra i rifiuti, entrano e escono dall’ombra, sono molto evidenti. Uno spettacolo sgradevole, “e non è la prima volta”: gli abitanti della zona si sono rivolti ad Amag Ambiente, “la città pare sia una priorità, ma anche noi che abitiamo nei sobborghi non dobbiamo essere dimenticati. L’igiene è un diritto di tutti, convivere con i topi no.Chi ha la competenza faccia qualcosa, ma presto”