Neve: domani scuole chiuse ad Alessandria, Novi Ligure, Tortona e Ovada
Il sindaco di Alessandria, Gianfranco Cuttica di Revigliasco, a seguito dell’allerta meteo arancione diramata da Arpa Piemonte, che prevede possibili abbondanti nevicate sul territorio del Basso Piemonte e in particolare nell’Alessandrino, con apposita ordinanza ha disposto, per la giornata di domani, venerdì 1 febbraio, la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado, pubbliche e private, dai nidi d’infanzia alle Università.
Nel corso del Comitato operativo per la viabilità tenutosi oggi pomeriggio in prefettura, sono state poste in evidenza possibili criticità sulla rete viaria provinciale: si raccomanda, pertanto, la massima prudenza per gli spostamenti, che dovranno essere effettuati solo in caso di necessità. E’ stata pure già disposta in via precauzionale l’apertura del Coc – Centro operativo comunale di Protezione civile, senza presidio.
Alessandria, tra l’altro, non è ovviamente l’unica città ad aver chiuso le scuole per domani: in provincia, studenti a casa pure a Ovada, Novi Ligure, Tortona, Serravalle Scrivia, Arquata Scrivia, Basaluzzo, Borghetto Borbera, Grondona, Rocchetta Ligure, Pozzolo Formigaro, Viguzzolo e San Sebastiano Curone. E altre realtà, nelle prossime ore, potrebbero prendere la medesima decisione.