Novi batte la capolista e prenota un posto tra le grandi
Novi maschile batte 3-1(18/25, 25/23, 25/20, 25/20) la capolista Alba al termine di una partita che offre scampoli di pallavolo di alto livello e permette alla squadra del coach Salvatore Quagliozzi di portarsi a soli 5 punti dal 2° posto in zona play off, ora occupato dalla squadra langarola sorpassata dall’Ets Rossella Varese dopo 12 turni passati al vertice della classifica.
Sulla strada di Mattera e compagni una squadra che, dopo aver perso il 1° set, non ha più sbagliato. Straordinaria la regia del palleggiatore Luca Corrozzatto che fa saltare la tattica anti Moro degli ospiti innescando a turno uno Scarrone in serata di grazia e i due centrali Belzer e Zappavigna che fanno saltare il fortino della della Mercatò Alba, l’ex Riccardo Miglietta autore di una buoma prova. Euforico il ds Max Mori. “Questa sera mi hanno fatto contento per come hanno giocato e per come hanno vinto. La squadra ha replicato la partita di Garlasco, ma contro una grande avversaria che ha fatto di tutto per non perdere”.
Grande prestazione tra i langaroli dei soliti Mattera, Bonella e Crusca sino a quando un infortunio alla spalla lo toglie di scena nel 4° set con Novi già avanti di 6 punti, ma dall’altra parte della rete Corrozzatto ne inventa una più del diavolo e a fine partita commenta. “Siamo partiti un po’ contratti poi siamo cresciuti e abbiamo giocato una grande partita contro una grande squadra, ma possiamo far meglio. I 3 punti ci servivano”.
Novi pallavolo in campo con: Corrozzatto; Moro; Belzer, Zappavigna; Scarrone, Guido.
Nel ruolo di libero schierati Quaglieri e Bassanese. Utilizzati: Volpara e Romagnano. A disposizione: Prato, Semino, Bettucchi, Capettini.
Mercatò Alba: Mattera, Gonella, Crusca, Miglietta, Avalle, Morchio. Magnone libero. Utilizzati: Di Mieli e Longo.