Lavoratori Iperdì, sbloccata la cassa integrazione
Si è tenuto ieri l’incontro tra i sindacati e la proprietà di Iperdì (Generalmarket) al Mise di Roma: alla riunione era presente anche la deputata alla Camera in Commissione Lavoro, Jessica Costanzo.
I 21 lavoratori di Novi Ligure, come i più di 600 prima impiegati in una quarantina di punti vendita Iperdì e Superdì sparsi tra Piemonte e Lombardia, sono da più di cinque mesi senza stipendio. La cassa integrazione è finalmente stata sbloccata, ma ancora sarà necessario attendere i tempi tecnici per i pagamenti.
Le voci di una possibile acquisizione da parte di altri gruppi del settore sono invece al vaglio del Tribunale di Monza, che si esprimerà il prossimo 16 gennaio: fino a quella data, non ci saranno ulteriori sviluppi.
Domani alle 11, intanto, è indetta l’assemblea con i lavoratori alla Uil di Novi per maggiori dettagli e per un confronto con i dipendenti: gli stessi dipendenti, tra l’altro, insieme ai rappresentanti UilTucs parteciperanno alla gara podistica di domenica a Novi Ligure, ancora una volta fianco a fianco con i dipendenti della Pernigotti.