‘Gatto è importante. E non vogliamo certo indebolirci’
Soldati: 'Per l'attacco una prima punta'. Guidone lo è, De Feo no
Soldati: 'Per l'attacco una prima punta'. Guidone lo è, De Feo no
“Gatto è un giocatore molto importante per noi. E’ il nostro vicecapitano ed è anche uno dei più utilizzati, squalifiche a parte quasi sempre titolare”. Allora non si muove? “Sappiamo che piace a più di un club di serie C: nessuno che abbia cercato noi direttamente, ma l’interesse manifestato anche al giocatore. Che è in scadenza e, quindi, c’è una ragione in più per essere corteggiato. Sicuramente piace alla Carrarese”. Ma anche al Ravenna, i marmiferi pronti a proporre uno scambio con Mario Puglise, classe 1996, 14 presenze in questa stagione a Carrara, ma spesso partendo dalla panchina, e senza aver segnato, emntre la ricerca di gol dai centrocampisti è una priorità. “Pugliese è un buon giocatore, ma certo non abbiamo intenzione di indebolirci” sottolinea Alessandro Soldati, responsabile area tecnica. Dunque niente scambio, “con l’agente di Gatto abbiamo da tempo un confronto per il prolungamento del contratto”. A centrocampo resta aperta la strada per Fantacci, “non siamo i soli a volerlo, ma si sta parlando molto con l’Empoli, che crede nel giocatore tanto da averlo mandato in B”. Se arriverà, a breve, sarà con la formula del prestito secco. C’è anche l’ipotesi Andy Bangu, che a Matera ha giocato oltre 900 minuti, senza però segnare mai, come anche nelle 16 presenze, l’anno scorso, al Vicenza. Oltre che nelle quattro stagioni nel vivaio della Fiorentina, dove è cresciuto ed è andato spesso in doppia cifra come numero di reti segnati, solo nell’anno alla reggina, il primo nei professionisti, è andato 5 volte a segno. Il caos nella società lucana sta accelerando il ritorno in viola, per essere girato in prestito e sulle sue tracce c’è anche il Siena.
Capitolo attacco. “Cerchiamo una prima punta”. Non la è Gianmarco De Feo, classe ’94, 7 reti in 17 gare alla Lucchese, altro club che sta attraversando un momento delicato sul paino societaria. “Ottimo elemento – insiste Soldati – E’ una seconda punta. Noi, comunque, abbiamo la fortuna di avere due attaccanti titolari molto duttili, che si integrano bene”. Grandolfo è nell’elenco dei profili, ma non ai primi posti. La prima punta giusta è Marco Guidone: l’Alessandria oggi ha meno concorrenza, perché Pordenone e Piacenza si sono orientate, per ora, su altri obiettivi. Si sta lavorando ad una intesa, anche economica, con il Padova per un prestito fino alla fine della stagione.
Difesa. “Abbiamo più di una richiesta per Matteo Fissore. Che, per noi, è un valore, non solo perché è Under, e ha contratto fino a giugno 2020. Per noi non è sul mercato, ma se il giocatore chiederà di avere l’opportunità di giocare di più valuteremo le offerte. In ogni caso mai in D: escludo nella maniera più assoluta Como, sarei io il primo a sconsigliare matteo di scendere di categoria – insoste Soldati – Ci potrebbe essere più di una opzione nel girone B di C, ma, comunque, in prestito”