La Befana dei Vigili del Fuoco oggi pomeriggio alla Valfrè
Appuntamenti anche nei paesi. E in piazzetta M5S con 'Giocattoli in Movimento!'
Appuntamenti anche nei paesi. E in piazzetta M5S con 'Giocattoli in Movimento!'
E’ il giorno della Befana e tanti sono gli appuntamenti per andare a incontrare la leggendaria ‘vecchietta’: alle 14, ad esempio, bimbi ‘convocati’ all’ex Caserma Valfrè per la la Befana dei Vigili del fuoco, che come tradizione arriverà dall’alto insieme a Babbo Natale. Nell’occasione, sarà riproposta pure Pompieropoli, iniziativa che – grazie anche alla collaborazione dei Vigili del fuoco in pensione – permetterà di insegnare ai bambini come lavorano e come intervengono i pompieri.
In tanti paesi della provincia, poi, dal mattino al tardo pomeriggio incontri pubblici con la Befana, che arriverà con la sua scopa a distribuire caramelle, dolciumi e pure carbone, per tutti i piccoli che non si sono comportati bene.
Ancora in Alessandria, invece, il Movimento 5 Stelle organizza – dalle 16 alle 19 in piazzetta della Lega – ‘Giocattoli in Movimento!’: “Un’occasione – spiegano gli attivisti – per far socializzare i nostri bambini, facendo comprendere però loro l’importanza del riuso e della condivisione. Come? Semplice: ogni bimbo potrà portare due o più giocattoli o libri che non usa più per scambiarli con altri donati da altri giovanissimi. Il tutto dovrà essere ovviamente in un buono stato di conservazione, di modo che ciascuno possa fruire al meglio e in completa sicurezza del giocattolo o del libro scelto. E tutto ciò che resterà al termine dell’iniziativa sarà devoluto ai reparti di Pediatria degli ospedali o a case famiglia”.