Sequestrata l’osteria pizzeria Bandiera
Operazione Monopoli: blitz di Carabinieri e Guardia di Finanza
Operazione Monopoli: blitz di Carabinieri e Guardia di Finanza
Sequestrata l’osteria-pizzeria ‘Bandiera’ in corso Marenco a Novi Ligure.
Questo l’epilogo dell’imponente spiegamento due uomini e mezzi di carabinieri e agenti della guardia di finanza per tutta la mattinata di oggi dentro e all’esterno del locale situato al numero 163 di corso Marenco a Novi.
Il sequestro è stato disposto dal pubblico ministero Letizia Aloisio che coordina l’indagine riguardante l’operazione ‘Monopoli’ scattata nella serata di martedì 4 dicembre quando i carabinieri della compagnia di Novi Ligure e gli agenti del nucleo di polizia economico finanziaria di Alessandria hanno eseguito a Novi la misura di custodia cautelare in carcere emessa nei confronti del quarantottenne Domenico Dattola.
L’inchiesta di carabinieri e guardia di finanza ipotizza e indaga sui reati di intestazione fittizia di beni, estorsione, spaccio di sostanze stupefacenti.
Il sequestro del locale di ristorazione effettuato questa mattina è da ritenere la naturale prosecuzione dell’‘operazione Monopoli’ nonostante glii inquirenti mantengano un fitto riserbo sull’evolversi dell’indagine limitandosi a confermare il provvedimento di sequestro dell’osteria-pizzeria Bandiera