Investe ragazzina e fugge, caccia al pirata della strada
È accaduto in via Marenco. Indagini della Municipale
È accaduto in via Marenco. Indagini della Municipale
Una ragazza di 15 anni è stata investita nel tardo pomeriggio di ieri, venerdì 21 dicembre, in corso Marenco a Novi Ligure da un’auto pirata che poi si è data alla fuga e in questo momento è attivamente ricercata dagli agenti della polizia municipale.
L’incidente si è verificato in prossimità della pista per il pattinaggio su ghiaccio che è posizionata in piazza delle corriere dal lato prospiciente corso Marenco, la strada che la ragazza investita stava tentando di attraversare. L’auto guidata da una donna si è fermata per consentire alla ragazza di attraversare la strada, ma dalla corsia dell’opposto senso di marcia dei veicoli è sopraggiunta un’altra vettura che ha travolto e scaraventato a terra sull’asfalto la quindicenne che è stata soccorsa e trasportata al pronto soccorso dell’ospedale ‘San Giacomo’ di Novi da un’equipe del soccorso di emergenza 118.
L’auto investitrice ha proseguito la marcia come se nulla fosse successo. I pochi, ma precisi dati forniti dai testimoni alla polizia municipale, dovrebbero essere sufficienti agli inquirenti che indagano sull’incidente per identificare il veicolo.
Il comportamento del suo conducente ha profondamente indignato le persone che erano sul posto al momento dell’investimento e quelle che si sono accalcate in corso Marenco, richiamate dalle luci lampeggianti dell’auto della polizia municipale, dell’autoambulanza del 118 e, prima ancora, dalle urla dei testimoni spaventati dal vedere una ragazzina a terra ferita e l’auto investitrice in fuga.