La Novese sale sull’ottovolante
Con la vittoria per 8-0 sul campo dell’isola della Maddalena contro il Caprera, la Novese prosegue la sua marcia a punteggio pieno in vetta alla classifica del girone A della serie C di calcio femminile e stacca nuovamente il Pinerolo, che ha una partita in più rispetto alla squadra biancoceleste e oggi non è andato oltre il pari (1-1) sul campo di Padivarna contro lo Spezia.
Pertanto, la classifica vede la Novese al comando con 21 punti in 7 partite e il Pinerolo che insegue con 19 punti conquistati in 8 partite.
Super prestazione, dunque, delle ragazze di Fossati, corsare alla Maddalena grazie a quattro reti di Maria Esperanza Lewis, alla doppietta di Serena Accoliti e ai centri di Elisa Ceppari e Lucrezia Lupi.
Con il poker in Sardegna, la Lewis sale a 14 gol in questo campionato ed è capocannoniere del girone: al secondo posto, la compagna di squadra Serena Accoliti con 9 reti, a pari merito con Caterina Bargi del Campomorone Ladies, che domenica prossima giocherà al ‘Girardengo’. Maria Esperanza Lewis, tra l’altro, ha festeggiato il titolo di atleta novese dell’anno 2018 conferitole dai Veterani dello sport di Novi Ligure ieri, poco prima della partenza per la Sardegna.
Euforia tra i dirigenti: “Buona prestazione, successo largo e meritato coincisi con il pareggio del Pinerolo, che ci permette di tornare ad essere capolista solitaria pur avendo giocato una partita in meno rispetto alla più immediata inseguitrice”.
Novese: Milone; I. Marenco, Rigolino, Zella, Barbero (15’ st Franchi); Zecchino, Lupi, Lewis; Ceppari (15’ st Mariano), Accoliti, Vitiello (1’ st Marcella). A disposizione: Repetti, Traverso, Dispensa, C. Marenco.