Pernigotti, incontro in Regione: la proprietà non cambia idea
L'assessore Pentenero: "Crediamo nel processo di reindustrializzazione dell’impianto di Novi Ligure"
L'assessore Pentenero: "Crediamo nel processo di reindustrializzazione dell?impianto di Novi Ligure"
Dopo il tavolo al ministero del Lavoro di venerdì scorso sulla Pernigotti di Novi Ligure, azienda e sindacati si sono incontrati nel pomeriggio di oggi presso l’assessorato al Lavoro della Regione Piemonte, presenti l’assessore Gianna Pentenero e il sindaco Rocchino Muliere: obiettivo, capire con quali modalità gestire il periodo fino all’8 gennaio, quando è riconvocato il tavolo ministeriale.
Dal confronto non sono emerse, purtroppo, proposte condivise dalle parti. Anzi, la proprietà turca ha ribadito le posizioni espresse a Roma, mentre le organizzazioni sindacali hanno confermato la piena disponibilità a rendere accessibile lo stabilimento a visite di potenziali acquirenti, con la speranza di favorire il processo di reindustrializzazione del sito.
“Nonostante il tentativo di mediazione delle istituzioni – commenta l’assessore Pentenero – le posizioni restano distanti. La Regione ribadisce comunque il proprio impegno nel sostenere il processo di reindustrializzazione dell’impianto di Novi e la propria piena disponibilità a riaprire in qualunque momento il confronto tra le parti”.