Nel paese di Verdi, Novi cambia musica e vince
I ragazzi di Quagliozzi battono, 3/1, Busseto e riprendono la corsa
I ragazzi di Quagliozzi battono, 3/1, Busseto e riprendono la corsa
Nel paese di Giuseppe Verdi la Novi pallavolo maschile suona l’ottava che non è la sinfonia, nemmeno la più importante, di Beethoven, ma la Corteato Busseto che si presenta al match dell’ottava giornata del campionato di serie B in ottava posizione.
Un pronto riscatto quello della squadra di Salvatore Quagliozzi, reso ancora più convincente dalla prestazione della squadra avversaria che non ha lesinato energie per conquistate punti. Se li porta via tutti da Busseto la Novi pallavolo che s’impone 1-3, 21-25 23-25 25-19 25-27.
L’allenatore della Novi pallavolo, Salvatore Quagliozzi, commenta:
“Una bella partita e un ottimo risultato in trasferta contro una squadra forte. Vale doppio. Nel 2° e nel 4° set eravamo sotto di parecchi punti, ma la squadra è rimasta concentrata e ha recuperato”.
Con i tre centrali utilizzati tra i migliori in campo. “Sono d’accordo, ma tutta la squadra questa sera li ha supportati”.
Novi pallavolo maschile con Corrozzatto in palleggio; Moro opposto; Zappavigna e Belzer centrali; Romagnano e Scarrone laterali. Quaglieri e Bassanese utilizzati nel ruolo di libero.
Utilizzati: Prato, Bettucchi, Volpara, Guido, Capettini. A disposizione Semino.