Treviglio rimonta Novipiù battuta
Rossoblù avanti 30’ al PalaFacchetti ma ko in volata. Ferrari: ‘Sono dispiaciuto’
Rossoblù avanti 30? al PalaFacchetti ma ko in volata. Ferrari: ?Sono dispiaciuto?
Novipiù avanti 30’ a Treviglio. Ma non basta. Alla fine la Remer, che ha il merito non mollare mai, rimonta e taglia per prima il traguardo (70-67). Ancora una volta la squadra di coach Mattia Ferrari non riesce a concretizzare positivamente in trasferta una buona prestazione. Non bastano gli ispirati Martinoni-Pinkins.
La partita. Dopo un ottimo impatto (15-26 al 10’) e 30’ di controllo, la partita si riapre nell’ultimo quarto. Ritmo sempre più alto così come gli errori al tiro. E’ l’ex Casale Nikolic a segnare il canestro del sorpasso (61-60). Si segna poco. Casale prova ad alzare il muro difensivo. Il finale è punto a punto. Segnano Tinsley dalla lunetta (1/2), Roberts mette la tripla che pesa (66-65), Pinkins sigla da sotto il nuovo sorpasso ma Pecchia piazza il 70-67. Dopo il timeout la Novipiù tira per il supplementare con di Denegri e Tinsley non senza fortuna. Finisce 70-67.
“Non sono arrabbiato ma dispiaciuto – spiega Mattia Ferrari – perchè avremmo meritato di vincere ma non siamo stati bravi quando eravamo avanti a governare le cose e questo mi rammarica. Immaginavo di venir qua e di giocare contro una squadra intensa che nei momenti difficili avrebbe fatto anche qualcosa di estremo. Ho visto passi in avanti se penso alla globalità. L’abbiamo persa per episodi e per alcuni limiti strutturali e mentali, vuoi per la mancanza di qualcuno che nei minuti finali sappia prendere in mano la situazione e questa è una mia responsabilità. Devo spiegare la differenza tra correre e fare in fretta e capire il momento e prendere fiato. Vincere in trasferta in un campionato equilibrato come questo è molto importante, noi per diverse volte abbiamo avuto questa possibilità e quindi dispiace ancora di più”.