Novese, 6 proprio da promozione
Poker al Torino e sesto successo. Poi al Moccagatta con i Grigi
Poker al Torino e sesto successo. Poi al Moccagatta con i Grigi
Novese, 6 da promozione in serie B.
Questo il messaggio trasmesso dal 4-1 rifilato al Torino per la sesta vittoria consecutiva della squadra biancoceleste in altrettante partite di campionato, siglata dalle reti di Maria Esperanza Lewis, Serena Accoliti, Francesca Vitiello e Francesco Marcella. Sul 4-0 per la Novese, a partita virtualmente archiviata, gol della bandiera per la squadra granata di Sara Malara.
Da cineteca del calcio femminile la rete del raddoppio della Novese segnato dalla Accoliti che al 26’ sradica palla dai piedi di un’avversaria a tre quarti campo, parte in slalom e ai 16 metri scaglia un gran tiro che manda la palla ad insaccarsi imparabilmente sotto la trasferta.
Dirigenti, tecnici e giocatrici hanno dedicato la vittoria che mantiene la Novese al 1° posto della classifica alla vice presidente Carlotta Bottazzi, in lutto per la perdita del nonno.
Soddisfatto di prestazione e vittoria il presidente della Novese, Davide Saccone:
“Un’altra grande risposta delle ragazze a un impegno difficile perché il Torino è squadra da elevato rendimento in trasferta”.
Per l’allenatore Maurizio Fossati “il campo pesante ci ha complicato il compito perché noi siamo una squadra leggera mentre il Torino è squadra molto fisica, ma il risultato paga la buona prestazione della nostra squadra”. Che, poi, ha raggiunto il Moccagatta e accompagnato in campo le due formazioni, Alessandria e Cuneo, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne
Novese calcio femminile: Milone; Barbero, Rigolino, Zella, Marenco; Zecchino, Lewis, Lupi; Accoliti (45’ st Franchi), Ceppari (37’ st Mariano), Vitiello (8’ st Marcella).