Il ‘black saturday’ di Novi, Romagnano esulta
La squadra dell'ex Dogliero vince nettamente
La squadra dell'ex Dogliero vince nettamente
Va in scena il black saturday della Novi pallavolo, i maschi battuti 0/3 (20/25, 20/25, 25/27) in casa dall’ErreEsse Romagnano Sesia allenata dall’ex coach biancoblù Enrico Dogliero.
Netta la vittoria della squadra ospite contro i padroni di casa irriconoscibili, nemmeno uno dei 14 giocatori utilizzati da Salvatore Quagliozzi si salva dal naufragio.
Severo il commento del direttore sportivo Max Mori:
“Non ci sono scusanti, abbiamo giocato male e non c’è stato un fondamentale dal quale ripartire per cercare di cambiare l’inerzia della partita. Lunedì parlo con la squadra per cercare di capire le ragioni di una disfatta”.
Secondo parecchi spettatori sugli spalti è l’effetto Dogliero, ma il direttore sportivo Mori non vuole attenuanti:
“Cico Dogliero conosce bene i nostri giocatori perché li ha allenati quasi tutti, ma noi dovevamo essere bravi a non dargli questo vantaggio”.
Se la partita con il Romagnano poteva essere la svolta del campionato della Novi pallavolo maschile, lo è stata in negativo:
“Una partitaccia non può cambiare il campionato, io resto convinto che questa squadra possa ancora puntare alle zone alte della classifica – sostiene Max Mori – e se non proprio a vincere il campionato, ai play off sì”.
Novi pallavolo maschile in campo con: Corrozzatto in palleggio; Moro opposto; Belzer e Zappavigna centrali; Bettucchi e Romagnano laterali. Quaglieri 1° libero; Bassanese 2° libero. Utilizzati: Semino, Volpara, Prato, Capettini, Guido, Scarrone