Alessandria in vetrina a ‘Linea Verde Life’
Alle 12.20, su Rai Uno, la puntata dedicata alla nostra città
Alle 12.20, su Rai Uno, la puntata dedicata alla nostra città
Andrà in onda questa mattina alle 12.20, su Rai Uno – grazie alla convenzione stipulata tra Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria e tv di Stato – la puntata di ‘Linea Verde Life’ interamente dedicata alla città di Alessandria: si parlerà, in particolare, di ambiente, riqualificazione urbana, università, innovazione e, naturalmente, di prodotti e specialità locali. E, a condurre la trasmissione, saranno Chiara Giallonardo e Marcello Masi, con la partecipazione di Federica De Denaro.
“E’ grazie ai buoni rapporti di collaborazione stabiliti dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria con le reti Rai – spiega il presidente Pier Angelo Taverna – che nel giro di pochi mesi l’Alessandrino torna ad essere protagonista di uno dei più noti e seguiti programmi di Rai Uno. Questa volta abbiamo optato per ‘Linea Verde Life’, una trasmissione di nuova concezione che è stata lanciata in autunno e che tratta un tema molto sentito dalla collettività: quello della sostenibilità urbana e della qualità della vita”.
Le telecamere della Rai hanno spaziato dal ponte Meier alla centrale del teleriscaldamento del rione Cristo, dal Disit dell’Università del Piemonte Orientale alla Centrale del Latte di Alessandria e Asti, dal giardino botanico ‘Dina Bellotti’ fino a un incontro con Valeria Cagnina, la 17enne alessandrina conosciuta in tutto il mondo per aver costruito il primo robot all’età di 11 anni ed essere stata la più giovane digital champion d’Italia a 13 anni, che parlerà dei suoi studi sulla robotica.
Per chiudere, come saltare un giro tra le botteghe storiche della città e un assaggio – con tanto di spiegazione della ricetta – di ‘rabaton’?