Novi ‘palleggia’ in trasferta: 3/0 alla Pro Patria
La squadra di Quagliozzi ora è 5a, più vicina al podio
La squadra di Quagliozzi ora è 5a, più vicina al podio
Gita di piacere della Novi pallavolo maschile a Mozzate dove batte 0-3 la Res Pro Patria Busto (22/25, 22/25, 11/25) e scala altre due posizioni di classifica portandosi al 5° posto a 4 lunghezze dalla zona play off.
Il solito sestetto base mette le cose in chiaro nel primo set, poi coach Quagliozzi può permettersi di far ruotare quasi tutti i giocatori dell’organico ad eccezione degli acciaccati Zappavigna e Capettini, ottiene un’ottima risposta dai giovani e rende orgogliosa la presidente Grazia Ponasso:
“Siamo una squadra molto ben organizzata, con cambi all’altezza dei componenti del sestetto più utilizzato sino a questo punto del campionato, che permettono all’allenatore di proporre soluzione diverse. Questa sera la squadra avversaria non ci ha impegnato molto, ma ho la sensazione e anche l’orgoglio che questo sia più per merito nostro che demerito dei lombardi”.
La Novi pallavolo è ripartita con il ritmo degli ultimi due campionati:
“La sensazione è buona, abbiamo vinto la prima partita in trasferta e in classifica siamo tornati dove vogliamo essere, nelle zone alte”.
Novi pallavolo in campo con Corrozzatto in palleggio; Moro opposto; Belzer e Semino centrali; Scarrone e Romagnano laterali. Quaglieri 1° libero, Bassanese 2° libero.
Utilizzati: Bettucchi, Prato, Guido, Volpara. A disposizione: Zappavigna e Capettini. All.: D’Agostino