La Novese cala il pokerissimo e sbanca Meda
La Novese femminile batte 2-1 in trasferta il Real Meda e si conferma regina del girone A di serie C a punteggio pieno: a fugare le preoccupazioni per una trasferta considerata insidiosa, ci pensano le solite due, Maria Esperanza Lewis e Tessa Rigolino, inedita coppia gol, entrambe a rete per la seconda partita consecutiva.
Il punteggio finale poteva essere più netto per la squadra di Maurizio Fossati, che però si fa parare un penalty calciato dalla Lewis e colpisce ben tre pali con Lupi, Zecchino (sul rigore respinto) e Vitiello.
Da incorniciare la rete che ha permesso alla Novese di passare in vantaggio, costruita da Serena Accoliti e finalizzato dalla Lewis con un tempismo di inserimento degno di categoria superiore. Da goleador ad assist women, la Lewis se la cava sempre bene e da un calcio d’angolo da lei battuto svetta di testa Tessa Rigolino per il raddoppio.
Furibonda la reazione del Real Meda, squadra molto fisica e a tratti rude che trova il gol del 2-1 e cerca il pari con tutte le forze, ma la Novese non concede nemmeno un tiro in porta, per la soddisfazione di mister Fossati: “Un’altra grande partita di queste ragazze, che hanno dimostrato di saper anche soffrire quando serve. A calciatrici che hanno vinto cinque partite su cinque si possono solo rivolgere complimenti. Non è facile andare a vincere a Meda e il prosieguo del campionato lo dimostrerà”.
Novese femminile: Milone; Barbero, Rigolino, Zella, Marenco; Zecchino, Lewis, Lupi; Accoliti, Ceppari (15 s.t. Marcella), Vitiello