Il pericolo ‘corre’ lungo la rotatoria
Secondo incidente in pochi giorni. Le indagini della Polizia stradale
Secondo incidente in pochi giorni. Le indagini della Polizia stradale
Ancora un incidente, nello stesso punto e con dinamica identica a una situazione analoga verificatasi la settimana scorsa. Un autoarticolato si è rovesciato lungo il cantiere della rotatoria in costruzione sull’ex statale 211, di fronte al supermercato nei pressi del casello autostradale. Evidentemente la segnaletica non permette ai conducenti che non sono al corrente del cantiere la pericolosità della strettoia che si crea in quel punto, costringendo i mezzi a una curva ripida.
Con tutta probabilità l’autista deve avere sterzato bruscamente per percorrere il tratto trovatosi improvvisamente di fronte e il camion si è rovesciato sul fianco, in modo autonomo e fortunatamente senza coinvolgere altri veicoli. Il mezzo è di proprietà di Auto Marocchi ed era condotto dall’autista Neculai Cotoi, rumeno, di 49 anni.
Nessuna conseguenza per il conducente, anche perché il mezzo pesante si è reclinato sul fianco sinistro, permettendo la fuoriuscita dalla portiera rimasta verso l’alto. Complicate le operazioni di sgombero e lunghe code lungo la strada, già gravata oltre che da quel cantiere anche dai lavori al cavalcavia successivo, che comportano deviazioni sulla statale per Alessandria e inversioni di marcia da e verso autostrade e aree logistiche. Sul posto gli agenti della polizia stradale di Tortona e i vigli del fuoco, l’incidente è avvenuto poco prima delle 8 e per raddrizzare il mezzo ci sono volute almeno un paio d’ore.