Casale, la solita storia. Ligorna trova il pari
Cappai illude Buglio, la capolista replica nelle battute conclusive
Cappai illude Buglio, la capolista replica nelle battute conclusive
Casale – Ligorna 1-1
Reti: st 13′ rig. Cappai, 38′ Miello
Casale Fbc: Consol, Di Giovanni, M’hamsi, Vecchierelli, Villanova (39’ st Testardi), Bettoni, Coccolo, Cardini, Cappai, Marinai (36’ Todisco), Pavesi (30’ st Simone). A disp. Nikoci, Fabbri, Ghisio, Buglio, Sadouk, Mazzucco. All. Buglio.
Ligorna: Luppi, Spera (44’ Brusacà) Capotos, Lembo (35’ Silvestri), Gallotti, Lala, Zumino, Menegazzo, Valenti, Chiarabini, Miello (47’ Cappannelli). A disp. Carozza, Botteghin, Favorito, Gilardi, Ivaldi. Mazzolini. All. Monteforte.
Ammoniti: Lala (L), Bettoni (C), Menegazzo (L), Cappai (C). Arbitro: Sig. Bergamin di Castelfranco.
Casale mister X: ennesimo pareggio per i nerostellati di Buglio che in casa contro il Ligorna impattano 1-1. Apre il Casale nella ripresa quando Zumino tocca in area con la mano e dal dischetto Cappai trasforma il rigore al 13’; rispondono gli ospiti al 37’ con la bella rete di Miello per il definitivo 1-1 grazie ad un perfetto colpo di testa a sorprendere Consol. Gara comunque equilibrata, le due squadre si sono affrontate a viso aperto ma le occasioni salienti sono veramente poco. Nel primo tempo da segnalare una grande chance per Cappai su cui l’estremo avversario salva in extremis, mentre i liguri spingono con maggiore continuità senza però trovare particolari spunti. Anche la ripresa si svolge sulla falsa riga, resta l’amarezza perchè il Casale – a prescindere dal valore dell’avversario – a pochi minuti dal termine era comunque avanti di una lunghezza. Nel finale mister Buglio inserisce la nuova punta Testardi che non riesce però a smuovere il risultato. E la vittoria manca oramai dalla prima giornata.